Sesso durante il ciclo: ecco la risposta che tutti aspettavano

Sesso durante il ciclo: ecco la risposta che tutti aspettavano

Sesso durante il ciclo si o no? Farlo durante il flusso può avere degli effetti indesiderati? Sono queste le fatidiche domande alle quali molti vorrebbero una risposta chiara onde fugare ogni dubbio in merito.

La mestruazione è la perdita di sangue proveniente dalla cavità uterina in seguito allo sfaldamento dello strato superficiale dell’endometrio, praticamente sangue e tessuto si staccano dalle pareti dell’utero e fuoriescono dall’apertura situata sulla cervice, rappresenta il risultato finale del ciclo mestruale. Tutto questo processo, durante il sesso, non comporta alcun “pericolo” né per l’uomo, né per la donna.

ciclo

Farlo durante le mestruazioni non provoca nessuna irritazione, nè infezioni, nè quantomeno dolore. L’unica cosa che a seconda dei casi e della sensibilità delle persone, può risultare poco gradita è la presenza del sangue.

Il ciclo non subisce nessuna alterazione, né si blocca, l’unico luogo comune che dobbiamo assolutamente sfatare è che non è vero che non si può rimanere incinta in quei giorni, quindi fate molta attenzione!

Lascia un commento

Leggi altro:
Ragazze senza il reggiseno: Gli scatti più sexy

Ecco una serie di scatti che lasciano davvero poco alla fantasia, queste bellissime ragazze, senza il reggiseno e senza essere...

Chiudi