Oggi è la giornata del sesso orale: ecco i benefici e le controindicazioni

Oggi è la giornata del sesso orale: ecco i benefici e le controindicazioni

Oggi, si celebra la Giornata del Sesso Orale. Una ricorrenza che molti ignorano e che sembra sia nata per scherzo negli Stati Uniti in concomitanza con quella della bistecca.

L’hastag #GiornataMondialeDelSessoOrale è in cima ai trend di Twitter e l’obiettivo degli organizzatori è parlare proprio di carne. Un eccesso nell’uno o nell’altro ambito può provocare qualche controindicazione, ma molti sono i benefici.

Innanzitutto il sesso orale rilascia le endorfine in grado di combattere in tempi rapidi il mal di testa e di contrastare l’insonnia. Resta, tuttavia, ancora un tabù: in molti lo fanno ma non lo dicono e in tanti ancora lo evitano. I detrattori ricordano che aumenta i rischi di contrarre il Papilloma virus. Il sesso orale, infatti, è la maggiore causa di tumori della bocca e del cavo orale. I più colpiti sono gli uomini che praticano sesso orale con più partner occasionali e senza protezioni.

Oggi è la giornata del sesso orale ecco i benefici e le controindicazioni

Dal 2008 è disponibile un vaccino contro il Papilloma per tutte le ragazze giovani e arriverà in Italia prossimamente anche quello al maschile, che consentirà di contrastare il 94% dei casi di cancro orale e genitale. Oltre al vaccino, per proteggersi c’è sempre il preservativo, nella versione maschile e femminile, oltre al Dental dam, un “lenzuolino” in lattice che previene dalle infezioni.

Fonte

Lascia un commento

Leggi altro:
Ragazze senza il reggiseno. Gli scatti più sexy

Cari amici ecco una carrellata di foto delle ragazze, senza reggiseno, più sexy della settimana viste sul web. Se vi...

Chiudi